Un futuro migliore per noi stessi

E’ molto importante capire che siamo noi ad avere innescato un processo di distruzione irreversibile che ci conduce ad un futuro assolutamente incerto e sicuramente breve per quanto riguarda la sopravvivenza dello stupido essere umano sulla amata (amata?) madre terra. I nostri comportamenti quotidiani sottoscrivono questa catastrofe: andiamo al supermercato e comperiamo frutta ed ortaggi fuori stagione: quanti di noi che vanno a fare la spesa sanno quali sono le verdure o frutta di stagione che andrebbero acquistate escludendo tutte le altre propinate dalle grandi distribuzioni, le stesse che ci vogliono ridurre a stupidi automi che consumano e soddisfano ingordamente palati e stomaci, con prodotti senza alcuna proprietà, privi di tutte quelle sostanze proprie di un frutto o una verdura cresciuta normalmente. Le fragole a Gennaio in Italia non sono una bella idea: sappiamo quanto paghiamo quelle confezioni pronte di verdure e frutta al chilo? Sappiamo quanto vengono pagate ai produttori? Sappiamo quanto costa portare sulle nostre tavole in una economia globale (il cancro del secolo) i cibi e tutti quei beni non indispensabili che arrivano da ogni parte del globo? Sappiamo davvero quanto danno facciamo a noi stessi?
Carburanti, plastica, milioni e milioni di confezioni, milioni di litri di fertilizzanti. La prossima volta che vai a fare la spesa, se non ti hanno spento anche il cervello, pensa prima, leggi bene e quindi e scegli.

Bookmark and Share
This entry was posted in Trash can and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>