Bridge for WP <> XENFORO ?

zeus71
User w
User w
Posts: 5
Joined: Sat Apr 18, 2020 10:30 pm

Re: Bridge for WP <> XENFORO ?

Post by zeus71 »

Aggiorno : sono riuscito ad importare tutti gli utenti (e passw) dal mio "vecchio" PHPBB (gli stessi che in WP) >> a Xenforo. Ulitizzando una utility di xenforo stesso.

Quindi adesso li ho da entrambe le strutture.
L'ideale adesso sarebbe che possano fare SSO senza doversi loggarsi due volte se passano dal blog (WP) al foro ( XF) o viceversa.

Nel frattempo vedró come gestire le nueve registrazioni, senza far impazzire gli utenti :? . Al momento l'idea più funzionale è farli registrare SOLO in XF, e se poi il plugin di XPRESS funziona, tanto meglio.

Quello che vorrei in definitiva, è una registrazione da interfaccia XF, ma con possibilità di SSO verso WP.( o se è un casino, o non lo vedo chiaro, disabilitarla completamente, e tengo WP solo come pagina di "copertina")
Perchè ? ..perchè attualmente tutta la comunity gira in WP ( ultimate member + messaggi privati tra utenti+ invio di pubblicazioni utenti in front end + commenti a post) , ma vorrei portare il tutto su XF con i suoi addon MEDIA e PORTAL (molto più adatto, veloce, e stabile, per gestire community)

Che dici ? :?
zeus71
User w
User w
Posts: 5
Joined: Sat Apr 18, 2020 10:30 pm

Re: Bridge for WP <> XENFORO ?

Post by zeus71 »

Alla fine ho deciso di tenere Word Press solo come pagina statica di copertina, e linkare tutto a XF (login,regisrrazione,ecc...) :lol:
Mi evito tanti casini.

Ma...se vuoi un consiglio, un plugin per SSO tra WP e XF, sarebbe una bella idea, ne vedo solo uno (che non funziona, e senza supporto) ;)

Ciao!
Post Reply