Problemi logout

powerdoom3
User w
User w
Posts: 12
Joined: Thu May 12, 2016 8:43 pm

Problemi logout

Post by powerdoom3 »

Ciao axew3, da quanto ho capito, qua posso finalmente parlare italiano così da capire un po' di più, forse.
Allora ho guardato i link che mi hai fornito con più attenzione e ho fatto questo passaggio https://www.axew3.com/w3/2016/02/embed-p ... esponsive/
Non riesco a capire come affrontare la parte finale però. Io l'ho interpretata con cancellare la cache da PCA di phpbb, ma una volta fatto, se vado ad eseguire il logout l'utente resta loggato.
Se metto su No (in wordpress sulla voce "Last Topics and Login widgets links for embedded phpBB iframe into WordPress"") l'utente viene sloggato correttamente ma viene reinderizzato nel forum..
Puoi gentilmente spiegarmi come risolvere in italiano?
Grazie
User avatar
axew3
w3all User
w3all User
Posts: 2713
Joined: Fri Jan 22, 2016 5:15 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Problemi logout

Post by axew3 »

ciao, scusa ti avrei risposto prima ma ho seri problemi questi giorni che si risolveranno nell'avere più tempo in breve penso.
Dunque, ti spiego al volo i passaggi x phpBB e iframe:
Devi creare la pagina forum su wp_w3all config o come vuoi (non chiamarla f perchè f è il nome della directory dove realmente è installato phpBB ed è una subdir di wp nel tuo caso se non ricordo male, rilinka il tuo sito qui) quindi per esempio chiamala forum. Clicca e sulla cartella del template di WP che usi si creera il file page-forum.php.
Poi crea un pag bianca in WP dal menu add page in wp admin, chiamala (titolala) forum per es, senza aggiungere altro e salva la pagina bianca.

l'indirizzo per visualizzarla sarà wordpress/forum per aprirla in WP successivamente (o clicca view page), quando avrai finito con il seguente:

aggiungi il file iframeResizer.contentWindow.min.js sulla cartella root del forum quindi in f (cartella principale dove hai phpBB se non ricordo male).

Poi apri il tuo template di phpBB, overall_footer.html con editor di testo cerca la linea:

Code: Select all

<!-- EVENT overall_footer_after -->
oppure il tag </body>
e aggiungi il seg. codice subito prima:

Code: Select all

<script type="text/javascript">
 
$(document).on('mouseout', '.postimage', function(){
      var w3allappend = "getw3all_lightbox";
if ('parentIFrame' in window) window.parentIFrame.sendMessage(w3allappend);
});
 
  $(document).on("click", "a", function() {
   var href = $(this).attr("href");
   var w3allappend = href;
 
 if ('parentIFrame' in window) window.parentIFrame.sendMessage(w3allappend);
 
});
</script>
<script type="text/javascript" src="./iframeResizer.contentWindow.min.js" defer></script>
salva e carica/sovrascrivi overall_footer.html.

Ultimo passaggio, forse era quello che volevi sapere: accedi all ACP di phpBB, vai su:
Server Configuration -> Load settings -> setta su Yes l'opzione Recompile stale style components. Salva. Poi resettala su No e risalva.
Questo serve per far si che phpBB carichi le modfiche che si effettuano al template, che se no anche se le hai fatte e sovrascritto il file, nonn hanno effetto. L'opzione deve essere settata normalmente su no dopo aver caricato le modifiche x risparmiare il server. La tengono su on gli sviluppatori di template, o quelli come me sul localhost per test, o chi usa phpBB quando deve modificare appunto un template, ma in un sito online, caricate le modifche dovrebbe essere sempre settato su off, dopo aver fatto quanto necessario.

Questo è tutto al momento, non preoccuparti che si risolve. Fammi sapere e rilinka qui il tuo sito che cosi lo rivedo stasera quando torno.
powerdoom3
User w
User w
Posts: 12
Joined: Thu May 12, 2016 8:43 pm

Re: Problemi logout

Post by powerdoom3 »

Non ti preoccupare, rispondimi quando puoi, non ho fretta.
Il sito è guidaworld.altervista.org
Il forum è guidaworld.altervista.org/f

Ho fatto tutto come mi hai descritto e sembrerebbe ora funzioni finalmente.
Quando mi sloggo da wordpress, per tipo 1 secondo va nel forum poi torna indietro, non se è normale o risolvibile, comunque mi va bene uguale tanto non è fastidioso.
Per quanto riguarda il widget "login with ajax" ho provato a collegarmi ma ancora niente, mi da l'inserimento corretto ma poi mi fa reinserire i dati. Fa nulla userò wp_w3all_php login, l'unica cosa è che non capisco perchè me lo incolonna male, guarderò meglio il css o se hai soluzioni sono aperto a pronte modifiche.
User avatar
axew3
w3all User
w3all User
Posts: 2713
Joined: Fri Jan 22, 2016 5:15 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Problemi logout

Post by axew3 »

Per quanto riguarda il widget "login with ajax" ho provato a collegarmi ma ancora niente
hai settato i link per l'iframe mode? (ultima opzione in fondo in wp_w3all config)

Per quanto riguarda l'incolonnamento corretto del widget, manca solo un tag

Code: Select all

<br />
che va messo tra i tag input sul file
login_form_include_iframe_mode_links.php
contenuto in
/wp-content/plugins/wp-w3all-phpbb-integration/views

sostituiscilo con questo, dovrebbe darti il risultato voluto:
login_form_include_iframe_mode_links.zip
(904 Bytes) Downloaded 142 times
quale era il tuo sito?
powerdoom3
User w
User w
Posts: 12
Joined: Thu May 12, 2016 8:43 pm

Re: Problemi logout

Post by powerdoom3 »

Ok caricando il file che mi hai gentilmente fornito si è risolto l'incolonnamento.

Per quanto riguarda il widget "login with ajax" ho messo su "si" sull'ultima voce, ovvero quella sull'iframe, in wp_w3all_php.
Se imposto il refresh solo del modulo (login with ajax) riesce a loggarsi ma se aggiorno pagina o vado a commentare si disconnette. Se invece imposto il refresh all'accesso della pagina, nonostante riesca a loggarsi torna il forum per accedere.
Comunque ho deciso di usare il tuo widget senza diventare matto e ho tradotto quello che mi interessava in italiano.

Il sito te l'avevo linkato sopra solo che mi son dimenticato di metterlo linkabile, http://www.guidaworld.altervista.org
User avatar
axew3
w3all User
w3all User
Posts: 2713
Joined: Fri Jan 22, 2016 5:15 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Problemi logout

Post by axew3 »

Ok potresti provare a scaricare e testare la 1.3.3?
Post Reply